Il successo dell’azienda nei suoi 40 anni di attività, è il risultato dell’impegno e delle capacità dei suoi tecnici. Proprio in virtù della loro tenacia ed entusiasmo MECANFER S.p.A. è cresciuta e si è imposta nella sfida di un mercato caratterizzato da una avanzata ed innovativa tecnologia. L’obiettivo per il futuro è sempre lo stesso: migliorare continuamente i nostri comportamenti, le nostre conoscenze e la nostra volontà affinché il prodotto, che rappresenta il frutto del nostro lavoro e della nostra passione, sia sempre migliore e ci permetta di primeggiare in termini di qualità, funzionalità e costi nei confronti della concorrenza.
MECNAFER è specializzata nella progettazione e costruzione di macchine operatrici ferroviarie atte al ripristino, mediante molatura, del profilo delle rotaie costituenti il binario.
La gamma di treni molatori è la più ampia, proprio per la capacità di progettare e costruire in funzione delle più puntuali esigenze della clientela; quindi la complessità, la dimensione e la potenza delle macchine spazia dal più piccolo treno di 8 unità al più imponente con più di cento.
Volendo semplificare in termini orientativi, ma non esaustivi, possiamo suddividerli in:
In aggiunta MECNAFER produce anche dresine per l’ analisi mediante ultrasuoni delle rotaie. Come precedentemente affermato le competenze in campo meccanico, elettrico, elettronico, idraulico e pneumatico, armonizzate sotto una capacità di sintesi estetica tipicamente italiana, hanno consentito a MECNAFER S.p.A. di agire in settori di attività industriali, civile, navale, chimico, manifatturiero e scientifico.
L'impulso creativo e costruttivo è sempre orientato ad un prodotto sicuro ed
affidabile, qualitativamente ineccepibile nel rispetto delle più severe normative di sicurezza e di tutela ambientale.
La visione aziendale comprende un servizio di assistenza tempestivo ed
esperto atto a garantire ed assicurare al cliente quel grado di soddisfazione
ineccepibile che accompagna ed avvalora le nostre macchine.